venerdì 20 febbraio 2015

Squadra di lancio - Mancano 10 giorni

Ed eccoci qua, mancano 10 giorni all'uscita del libro e siamo più o meno a metà del percorso.
Dopo l'emozione e lo sprint iniziali, la squadra dei 100 lettori si sta un po' rilassando.
Le persone davvero attive non sono tante, a volte si lascia più spazio alle divagazioni e ai ricordi anni '80 che alla "Missione". Ma va bene così, anche questo serve a fare gruppo. Massimo Polidoro, fra le altre cose, si conferma anche un eccellente psicologo: con questo esperimento sta riuscendo a far sentire coinvolte delle persone, sta allargando in maniera capillare la propria rete di promozione molto meglio di come avrebbe fatto un qualunque ufficio stampa e, il tutto, rimettendoci molto tempo, ma fondamentalmente nemmeno un soldo.
Non è male. Comunque vadano le vendite del libro, quasi sicuramente sarà quello che avrà avuto più eco  tra i suoi "fans".
Però, non siamo stati proprio con le mani in mano: nell'ultima settimana sono comunque usciti un mini sito, un ennesimo book trailer e si è arricchita la bacheca di pinterest. Inoltre, c'è chi lavora nell'ombra, semplicemente scrivendo sui propri blog.
Per quanto mi riguarda, sto cercando di organizzare una presentazione del libro a Firenze, ma non sarà una sfida facile, e di fare uscire qualche pezzo su delle riviste on line.
Il 3 marzo si avvicina, tutti in libreria!


Nessun commento:

Posta un commento