giovedì 17 dicembre 2015

Sherlock - The mind Palace (a coloring book adventure)

Confesso, ci sono cascata anche io! Dopo anni e anni passati a colorare libri per bambini insieme ai miei figli, mi sono regalata un coloring book per adulti. Ormai è diventata una vera e propria moda, con questo genere di libri anche in vetta alle classifiche di vendita. Quale ho scelto? Ovviamente "Sherlock - The mind palace" di Mike Collins, BBC Books.
"You see, you just don't observe..."
Nascosti tra le bellissime illustrazioni - ricordo che Mike Collins è "penciller and storyboard artist" per Doctor Who, oltre ad aver lavorato per più di 25 anni per giganti come Marvel, Dc e 2000AD - ci sono 9 indizi, che sono stati essenziali per risolvere i crimini in ogni episodio della serie. Per rendere le cose ancora più difficili, non tutti gli indizi sono nascosti nella tavola corrispondente all'episodio. E proprio da qui nasce la leggenda metropolitana...

Fra gli appassionati della serie si è diffusa la voce che gli autori avrebbero nascosto proprio in questo libro un grosso spoiler riguardante la quarta stagione che è ora in preparazione. Io non vi svelo nulla, ma se volete sapere quale sarebbe, ne parlano sia Melty sia una ragazza che è sicura di aver trovato la soluzione dell'enigma.  
A parte questa curiosità, è davvero un bell'album. Anche se, devo confessare, devo prendere coraggio: ho un po' di timore reverenziale a colorarlo! 

Nessun commento:

Posta un commento